Garibaldi in bicicletta

30 aprile 2017

Domenica 30 aprile con l'evento "Garibaldi in bicicletta" verrà inaugurato il percorso ciclo-podistico "Sulle tracce di Garibaldi", che è stato presentato il 20 aprile alla Casa Matha a Ravenna. Si tratta di un percorso tra storia e natura nel territorio compreso tra il fiume Reno e la parte meridionale della Pialassa Baiona, che ripropone la Trafila che portò alla salvezza di Garibaldi nell'agosto del 1849. Il programma prevede la partenza in bicicletta da vari punti: da Ravenna in piazza Garibaldi alle ore 8, dai lidi nord (Porto Corsini ore 8.30, Marina Romea ore 8.45 e Casal Borsetti ore 9) e da Mandriole alla Fattoria Guiccioli alle ore 9.30, per arrivare al Capanno di Garibaldi in via Baiona, dove ad attendere i partecipanti ci saranno: una mostra, musica, canti e un ricco ristoro; il ritorno avverrà sugli stessi tracciati dell'andata. Il contributo di partecipazione è di 5 Euro con visita guidata (iscrizioni sul posto) e di 10 Euro con la visita e il ristoro al Capanno (iscrizioni su www.trailromagna.eu). Di seguito trovate la locandina dell'evento e il pieghevole del percorso con la cartina e tutte le informazioni utili per muoversi in autonomia, mentre chi desidera approfondire l'argomento, può consultare la guida "Sulle tracce di Garibaldi", disponibile su: ceasra21.comune.ra.it/Argomenti/Progetti-iniziative-campagne/Iniziative-con-il-territorio/2016/Sulle-tracce-di-Garibaldi.

Nello stesso giorno...

30 aprile 2017
Concerto Quai des Brumes

Domenica 30 aprile, al Bagno Polka - viale Italia 83, alle ore 16.30.