A tavola con Garibaldi

Giuseppe Garibaldi
Nell'ambito delle celebrazioni del 150° anno dell'Unità d'Italia si svolgerà a Marina Romea un evento enogastronomico, una cena in cui gustare i cibi che Garibaldi preferiva mangiare, soprattutto quando era all'isola di Caprera.

Dopo la cena si terrà una rievocazione del personaggio di Garibaldi aperta a tutti, con letture di aneddoti, episodi familiari, canti del risorgimento e musica.

Convivio gastronomico con ricette di "casa Garibaldi"

(custodite da Clelia Garibaldi)

Ore 19:30, ristorante La Vie en Rose (Casalborsetti, via Argine Sinistro Lamone Abbandonato 46/48, Tel 0544 445125 Cell. 342 3533711)

Menu (€ 25)

• ANTIPASTI - pissaladier - crostini alla salsa di acciughe - olive e formaggio sardo
  • PRIMO - torta di patate e zucchine
  • SECONDO – Rotolo capriccioso con contorno di melanzane in carrozza
  • DESSERT – Fichi – Dolce della Sig.ra Daria - Torta turca
  • VINI, ACQUA, CAFFÈ

Prenotazioni entro il 4 agosto (quota intera € 25, acconto su prenotazione € 10):
- a Marina Romea, presso la Pro Loco, in viale Ferrara 7 (ore 10.30/12.00), presso la Tenda-libro di Tarantola in Piazza Italia (ore serali), presso il Bar Gelateria Le Pleiadi, in viale Italia 126/c
- a Casal Borsetti, presso il Ristorante La vie en rose (ore pomeridiane - chiusura mercoledì).

Dalle ore 21:00 evento aperto a tutti

• “Ritratto di un Garibaldi domestico” - letture da "Mio padre" di Clelia Garibaldi, a cura di Giovanna Maioli e Alessandro Braga del Piccolo Teatro Città di Ravenna
  • Concerto con ocarina di
    musiche risorgimentali Prof. Michele Carnevali